Home Cronaca Nocera, paura e tensione al mercato settimanale

Nocera, paura e tensione al mercato settimanale

0
Nocera, paura e tensione al mercato settimanale

Questa mattina al mercato settimanale del lunedì di Nocera Inferiore un’anziana signora è stata investita da un giovane che ha successivamente rischiato il linciaggio dalla folla

[ads1]

Attimi di tensione stamattina al mercato cittadino del lunedì a Nocera Inferiore dove una donna anziana, ultrasettantenne, è stata investita da un giovane alla guida. La vicenda si è svolta in viale S.Francesco sotto gli occhi di tutti i passanti. L’anziana, abituale venditrice di cestame benvista e benvoluta da tutti, si trovava sul marciapiede insieme ai suoi oggetti in vendita quando il ragazzo, che aveva bruscamente effettuato una “inversione a U”, l’ha investita in retromarcia dopo esser salito violentemente sul marciapiede (alto 15 cm).

mercato noceraL’impeto del gesto era dovuto ad un precedente litigio con la sua compagna, che aveva fatto salire velocemente in auto per allontanarsi con fretta, forse per la vergogna di esser notati da tutti. La folla, che aveva già rivolto lo sguardo alla coppia a causa delle urla e della tensione nell’aria, ha seguito tutta la vicenda sin dal nascere: «La signora stava sul marciapiede per conto suo quando si è vista piombare addosso la macchina, è stata questione di un attimo e si è ritrovata per terra sanguinante e doloranteci dice una testimone oculare dell’accaduto – . L’abbiamo soccorsa subito e chiamato un’ambulanza».

L’anziana ha riportato lesioni in tutto il corpo tra cui un grave ematoma al capo, fratture multiple alle costole e diverse lacerazioni alle gambe. Trasportata d’urgenza al Pronto Soccorso di Nocera è stata ricoverata nuovamente dopo esser stata dimessa circa due settimane fa per altre problematiche.

Il giovane alla guida, invece, ha rischiato il linciaggio dalla folla dopo essersi allontanato con indifferenza dal luogo dell’incidente, che lo ha bloccato in una traversa poco distante, nei pressi della “New Academy Fitness”. Dopo una serie di colluttazioni e di percosse il ragazzo è riuscito a risalire nella sua auto, seppur frastornato e intontito, e a ripartire in direzione Nocera Superiore. Segnalato numero di targa ed altri dettagli alle Forze dell’Ordine.

[ads2]