Attraverso le immagini del rendering, il sindaco Cuofano ha illustrato alla comunità di Nocera Superiore il piano di riqualificazione urbana della Pareti Pucciano: led, marciapiedi e aree verdi
[ads1]
Led, marciapiedi, sottoservizi, aree verdi e strade: la nuova Pareti Pucciano rinasce nei frame del rendering legato al progetto esecutivo presentato dal Primo Cittadino di Nocera Superiore, Giovanni Maria Cuofano, alla comunità.
«Recupero e rigenerazione: sono queste le due parole chiave che scandiscono il piano di riqualificazione urbana – spiega il Sindaco – con il progetto vogliamo recuperare la storia antica di questo bellissimo borgo e rigenerare tutti quegli spazi lasciati ammuffire nel tempo con architettura e materiali di qualità come il cocciopesto. Stiamo cercando di dare alla città quella dimensione europea che mancava – prosegue Cuofano – ovvero coniugare in maniera intelligente storia ed innovazione per fare di Nocera Superiore una vera smart city».
Il progetto esecutivo sarà consegnato a breve alla Stazione appaltante di Salerno incaricata di bandire la gara d’appalto. Le arterie principali interessate dall’intervento sono: via Pareti, via Pucciano, via San Ciro, via Cupa San Giovanni, via Cavour.
Il team di progetti che ha curato il piano è composto da Vincenzo Sportiello (Rup), Raffaele Cardamone (progettista incaricato), Massimiliano Paolillo (impianti elettrici), Alfonso Martorelli (rilievi topografici), Roberto Ambrosino e Carmen Avagliano (modellazione e render).
[ads2]