Home Attualità Nocera, messa commemorativa per le vittime della strada

Nocera, messa commemorativa per le vittime della strada

0
Nocera, messa commemorativa per le vittime della strada

È stata celebrata oggi, nella chiesa di San Matteo Apostolo di Nocera, una messa commemorativa per ricordare tutte le vittime della strada

[ads1]

Oggi, domenica 20 novembre, si è tenuta una messa commemorativa, per ricordare tutte le vittime della strada, nella chiesa di San Matteo Apostolo sita a Nocera Inferiore.

La messa ha avuto inizio alle ore 11:30.

La messa commemorativa, per tutti coloro che hanno perso la vita in incidenti stradali, si è celebrata proprio domani, poiché è la Giornata della Memoria delle vittime della strada.

Al termine della messa c’è stato l’intervento della giornalista Maria Rosaria Vitiello che ha raccontato la sua esperienza personale.

La giornalista Vitiello in passato è stata vittima di un incidente stradale e si è ripresa dopo una lunga permanenza in ospedale.

[ads2]

Previous article Comune di Fisciano, stamane via al workshop di Unesco Giovani Campania
Next article Montecorvino Rovella, accoltellò un vicino. Arrestato
Mi chiamo Rosanna Mazzuolo, per gli amici sono Rosy, classe ’96. Mi sono diplomata al liceo linguistico “Giambattista Vico” sito in Nocera Inferiore nell’anno scolastico 2014/2015. Conosco tre lingue straniere ossia l’inglese, il francese e lo spagnolo. Devo molto ai cinque anni del liceo, perché mi hanno formata non solo dal punto di vista intellettuale, ma anche come persona. Proprio in tale periodo mi sono avvicinata alla scrittura e ne sono rimasta così affascinata che ho deciso di mettermi in gioco. Attualmente frequento il corso di laurea triennale di Scienze dell’Educazione, curricola Scienze e Metodologie dell’Educazione (SME), presso l’Università degli Studi di Salerno. Amo molto scrivere perché ciò racchiude tante emozioni e sensazioni. Per scrivere non c’è bisogno solo di passione e di creatività, ma anche di determinazione e forza di volontà, dunque mi sono chiesta perché non provarci? Il mio motto personale è “Scrivi con furia, correggi con flemma” (W.D. Roscommon). Da poco sono entrata a far parte di questa magnifica redazione, ne sono fiera e mi impegnerò al massimo!