Home Attualità Nocera, maltempo: evacuate 100 famiglie. Domani scuole chiuse

Nocera, maltempo: evacuate 100 famiglie. Domani scuole chiuse

0
Nocera, maltempo: evacuate 100 famiglie. Domani scuole chiuse
Foto da profilo Facebook - Protezione Civile Club Universo

Il maltempo continua a dare problemi alla città di Nocera Inferiore. Il sindaco ha disposto l’evacuazione di 100 famiglie, la notizia anche sul TG5. Domani le scuole saranno chiuse

I rovesci che stanno interessando Nocera Inferiore in queste ore non stanno dando tregua ai cittadini, come è stato disposto dal sindaco Manlio Torquato, è stata disposta anche l’evacuazione di 100 famiglie dalle proprie abitazioni a rischio di alluvioni e di colate di fango. La notizia ha avuto un risalto così importante da essere citata a livello nazionale dal TG5.

Poche ore fa il Primo Cittadino di Nocera ha anche ordinato in via precauzionale la sospensione delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale per domani 4 Novembre.

La chiusura è stata disposta, oltre alla salvaguardia della comunità scolastica, anche per dei controlli presso le strutture scolastiche utili a verificare la presenza di eventuali danni dovuti alle forte precipitazioni.

Inoltre attraverso un’ordinanza il sindaco richiede che i cittadini, i residenti e chi attraversa il territorio comunale non sosti in prossimità dei corsi d’acqua nelle prossime 24 ore. I destinatari sono in particolare i cittadini domiciliati nelle aree a bassa pendenza e depresse e comunque soggette a fenomeni di allagamento con particolare riguardo alle aree frequentemente interessate da eventi alluvionali: Villanova; San Mauro; Casarzano; San Pasquale; nonché i corsi d’acqua Alveo Comune Nocerino, Solofrana e Cavaiola.

Il comunicato del sindaco di Nocera Inferiore

nocera inferiore
Comunicato chiusura scuole