Momenti di panico all’Ospedale “Umberto I” di Nocera Inferiore: un uomo ha aggredito alcuni infermieri; sul posto, Polizia e Carabinieri
Scene surreali avvenute nel pomeriggio di mercoledì all’Ospedale “Umberto I” di Nocera Inferiore. Un uomo ha improvvisamente aggredito il personale medico, costringendo all’intervento le Forze dell’Ordine.
Il fatto
Come riporta Salerno Today, l’uomo, originario di Roccapiemonte, è giunto al Pronto Soccorso nel pomeriggio per farsi curarsi un taglio al braccio. Ma, mentre era in attesa di essere curata, il ferito è andato in escandescenza, iniziando ad aggredire verbalmente alcuni infermieri.
Immediata è stata la chiamata agli agenti di Polizia e Carabinieri, giunti tempestivamente sul posto. L’uomo è stato bloccato all’esterno della struttura ospedaliera, nei pressi di alcune panchine situate vicino al cancello d’ingresso dell’Ospedale. Dopo essere stato tranquillizzato e, successivamente, sedato, gli infermieri hanno ripreso il controllo delle operazioni ed hanno provveduto a mettere i punti di sutura al braccio dell’uomo.
In questo momento di follia, fortunatamente non ci sono stati feriti tra agenti di Polizia, Carabinieri ed infermieri.
Si tratta dell’ennesimo caos all’interno dell’Ospedale ‘Umberto I’ di Nocera Inferiore: da anni, all’interno del plesso ospedaliero, avvengono episodi simili a causa della gestione faticosa da parte del personale in merito alle numerose utenze presenti quotidianamente. Fortunatamente quest’ultimo episodio non ha avuto gravi conseguenze.