Sul web sta girando una foto che sta indignando i cittadini di Nocera Inferiore: nell’immagine rifiuti di vario tipo gettati senza ritegno in via San Prisco
L’emergenza rifiuti a Nocera Inferiore continua a farsi sentire, ma sono ancora tanti i cittadini che non rispettano la raccolta differenziata e tutte le eventuali regole per il giusto conferimento dei propri rifiuti.
Infatti, sta girando su Facebook una foto che ha fatto indignare in molti, in primis il Primo Cittadino nocerino, Manlio Torquato, che ha condiviso la suddetta immagine sul suo profilo social.
“Hanno trasferito la cucina in strada.” così commenta il sindaco nella didascalia della foto in questione, descrivendo anche ciò che è stato lasciato incustodito in via San Prisco: “Uno stendino, un materasso singolo, un carrellino, due sedie, la bombola del gas.. (in mezzo s’intravede qualche busta dei rifiuti)”. Le ultime parole raccontano perfettamente l’umore anche dei cittadini: “Che dire? Si commenta da solo!”
I cittadini di Nocera condividono le parole di Torquato e aggiungono proprie osservazioni riguardo alla piaga dell’emergenza rifiuti: c’è chi dice che tutti quei rifiuti sono stato depositati da persone non residenti a Nocera e altri affermano che siano i nocerini stessi a creare questi disagi, sollecitando l’installazione di telecamere di sorveglianza che il sindaco sta provvedendo a montare negli hotspot più delicati.
In ogni caso, nonostante le molte parole stizzate e osservazioni oggettive o meno pronunciate dai nocerini, la città continua a soffrire, subendo ancora episodi come questo, che fanno male sia all’ambiente e sia agli abitanti stessi.