Venerdì un dirigente è stato aggredito da un uomo. Dirigenti e dipendenti del Tribunale sono preoccupati, poiché ciò potrebbe ripetersi a causa dell’ assenza di controlli
[ads1]
Venerdì scorso il dirigente responsabile della sezione fallimentare del Tribunale civile di Nocera Inferiore, Gaspare Fiorentino, è stato aggredito da un uomo originario di Sarno. L’aggressione è avvenuta dopo le ore 11, l’uomo è entrato facilmente nei locali che ospitano la sezione fallimentare al tribunale civile con la scusa di depositare alcuni atti.
Come riporta il quotidiano “La Città” Fiorentino ha riassunto con tali parole la vicenda: “Le colleghe che si stavano occupando del caso, dopo alcuni minuti hanno cercato di trattenerlo, perché il signore si era alterato e voleva entrare nella stanza del giudice e malgrado il tentativo di fermarlo, è riuscito a entrare buttando tutti i fascicoli a terra. Sono entrato anche io cercando di trattenerlo, però non ci sono riuscito e ho preso anche alcuni pugni – ha aggiunto – una cosa del genere è possibile purtroppo perché non abbiamo filtri all’ingresso o agenti di polizia giudiziaria che possano trattenere i malintenzionati”.
“Non era la prima volta che questo signore veniva al tribunale – continua Fiorentino – è arrivato in altre occasioni presentandosi sempre con manifestazioni più o meno folcloristiche. Secondo lui la Fallimentare sarebbe intervenuta nella sua vita privata togliendogli un certo tenore di vita molto agiato”.
La Uilpa ha mostrato la sua vicinanza al dirigente Fiorentino affermando di volersi costituire parte civile in un eventuale procedimento penale a carico del responsabile dell’aggressione ossia dell’uomo sarnese.
Il dirigente Fiorentino ha affermato che il vero problema è rappresentato dall’assenza dei controlli. Dirigenti e dipendenti sono preoccupati, perché temono che possano verificarsi nuovamente altre aggressioni a causa dell’assenza dei controlli.
[ads2]