Home Attualità Nocera Inferiore, Torquato: “Sanzioni a bar che non rispettano norme”

Nocera Inferiore, Torquato: “Sanzioni a bar che non rispettano norme”

0
Nocera Inferiore, Torquato: “Sanzioni a bar che non rispettano norme”
Copyright Zerottonove.it

Il sindaco di Nocera Inferiore ha annunciato che saranno presi provvedimenti nei confronti dei bar che non seguiranno le norme previste dal nuovo decreto di Governo

Le norme indicate dal Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, per contrastare il contagio da Coronavirus, non sono rispettate abbastanza dagli italiani e dai gestori di locali dove ci sono spesso assembramenti di persone e pertanto le autorità locali stanno cercando di far rispettare al meglio le misure di contenimento del contagio. Il sindaco di Nocera Inferiore, Manlio Torquato, ha voluto avvisare i gestori di bar e locali che se non seguiranno le disposizioni potranno incorrere non solo in sanzioni, ma anche a delle revoche di autorizzazioni che permettono di posizionare sul suolo pubblico i tavolini e dehors per i propri clienti.

“Abbiamo pertanto disposto alla Polizia Locale, – si legge nel post di Torquato – nell’ambito del Coordinamento di Protezione civile odierno, che il perdurare della mancanza di rispetto di tali disposizioni da parte dei titolari di tali locali sarà comminata non solo la sanzione di legge (multa e sospensione dell’attività) ma ci indurrà all’adozione della misura generalizzata della revoca temporanea delle autorizzazioni a bar e similari ad occupare con tavolini e dehors dei marciapiedi e dei suoli pubblici. E se ulteriormente necessario al deferimento di chi si ostina a non rispettare le misure al deferimento all’Autorità giudiziaria. Finora abbiamo rispettato e compreso le esigenze economica e di “normalità” di gestori e clienti. Ma vanno rispettate le regole soprattutto in questo momento. Da oggi pertanto per chiunque venga accertato la violazione delle regole e il mantenimento di condizioni dei luoghi di esercizio incompatibili con le stesse, sarà sanzionato e si provvederà conseguentemente sul territorio comunale. Aiutateci a lavorare insieme senza irresponsabilità.”