Ieri il Sindaco di Nocera Inferiore a causa delle previsioni meteorologiche non favorevoli, ha rimandato la norma antismog che doveva attivarsi oggi riguardo la circolazione a targhe alterne. ZTL estese e divieto di uscita da A3 per autocarri rimangono attive
Il Sindaco di Nocera Inferiore, Manlio Torquato, tramite un post sul suo profilo Facebook ha annunciato che parte della nuova norma antismog, in particolar modo alla circolazione delle auto a targhe alterne, è stata rimandata a data da destinarsi.
Ciò è dovuto alle avverse condizioni meteorologiche che secondo le previsioni dell’Aeronautica Militare nei prossimi giorni non saranno favorevoli e potrebbero causare disagi ai cittadini di Nocera.
Il Sindaco ha comunque ufficializzato che parte della norma antismog rimane attiva: gli autocarri provenienti dell’Autostrada A3 non potranno utilizzare l’uscita di Nocera Inferiore e il venerdì, sabato e domenica la ZTL estesa per le arterie principali del paese dovrà essere rispettata nei determinati orari.
Facciamo chiarezza
Di recente in città a causa della segnaletica posta all’inizio delle vie sottoposte alla ZTL si è creata molta confusione riguardo al corretto funzionamento della norma della circolazione a targhe alterne.
Pertanto ricordiamo che quando la suddetta sarà ufficializzata del tutto, il flusso, come è stato ben descritto nell’emendamento sindacale antismog affisso per le strade della città, sarà regolato in tal modo:
- Gli autoveicoli con numero di targa che finisce con numero pari potranno circolare solo nei giorni pari del calendario (es. 2 Giugno, 4 Giugno, 6, 8, e così via)
- Viceversa, gli autoveicoli con numero di targa che finisce con numero dispari potranno circolare solo nei giorni dispari del calendario (es. 1 Giugno, 3 Giugno, 5, 7, e così via)