A Nocera Inferiore si svolgeranno gli Stati Generali della Cultura e della Scuola dal 16 al 18 Aprile 2020. L’incontro rappresenta un momento di informazione, analisi e confronto
Questa mattina, con un post sul suo profilo Facebook, il Sindaco di Nocera Inferiore, Manlio Torquato, ha annunciato che nella città, dal 16 al 18 Aprile 2020, ci saranno i prossimi “Stati Generali della Cultura e della Scuola“: una tre giorni di incontri e seminari in cui ci saranno momenti di informazione, analisi, confronto e proposta per fare della Cultura uno dei principali motori dello sviluppo del nostro territorio.
L’obiettivo è mettere insieme all’interno di ogni gruppo di lavoro, soggetti diversi (enti locali, imprese ed operatori culturali, esponenti del terzo settore, scuole, università, ordini professionali) provenienti da diversi ambiti culturali (biblioteche, archivi, performing arts, cinema, musica, ecc.), per favorirne il confronto e la condivisione di esperienze.
Di seguito il post integrale del Sindaco Torquato:
“Nocera è da più di un secolo città dell’istruzione. Decine di Istituti scolastici ne fanno il principale centro dell’Agro nocerino-sarnese.
Un patrimonio da non disperdere se si vuol dare davvero un futuro alle nostre comunità. L’Amministrazione comunale di Nocera Inferiore, di concerto con le principali istituzioni scolastiche, territoriali ed accademiche della Regione, promuove gli “Stati generali della cultura e della scuola nell’Agro”. Migliaia di studenti, docenti istituzioni culturali e dell’informazione, una “tre-giorni” per fare il punto della situazione sul presente e sul futuro. Per le giovani generazioni.”