L’uomo è stato sorpreso dai Carabinieri di Nocera Inferiore seduto su una panchina senza saper fornire una valida motivazione. Denunciato
Non si arresta l’attività delle Forze dell’ordine su tutto il territorio salernitano per contrastare i trasgressori delle norme anti-contagio. Non è infatti infrequente che si verifichino circostanze in cui si rende necessario l’intervento di Polizia e Carabinieri. L’ultimo è avvenuto a Nocera Inferiore, dove un uomo è stato sorpreso a non far nulla su una panchina: un comportamento che viola le regole sulla necessità di restare a casa salvo urgenze, a causa dell’epidemia da Coronavirus.
I Carabinieri, impegnati in attività di controllo, hanno perciò chiesto all’individuo proveniente da Nocera Superiore quale fosse la sua giustificazione, ricevendo una risposta bizzarra. “Non credo alla pandemia” avrebbe replicato l’uomo, esternando ai militari il proprio scetticismo circa le notizie su virus e contagi.
Il nocerino, che non aveva con sé nessuna autocertificazione e che non è quindi riuscito a fornire ai militari una motivazione valida, è stato perciò identificato e multato come previsto dai provvedimenti del Governo. Non si tratta, purtroppo, di un caso isolato: un mese di chiusura forzata nelle proprie abitazioni ha creato non pochi disagi a numerosi cittadini. Diverse persone nei giorni scorsi sono state sorprese fuori casa senza una giustificazione, se non l’insofferenza di non poter uscire.