Nocera Inferiore solidale con la Siria. Venerdì 9 Marzo ci sarà una fiaccolata contro il massacro del popolo siriano. “Quei bambini non sono diversi dai nostri”
Venerdì 9 Marzo a Nocera Inferiore si terrà una fiaccolata solidale nei confronti del popolo siriano. Questa partirà da Piazza Diaz (piazza del Municipio) con raduno alle 19:00. Il corteo proseguirà dapprima lungo piazza del Corso (San Matteo) dove ogni cittadino lascerà volare la propria lanterna della pace.
Successivamente i cittadini proseguiranno per via Roma, prolungamento per poi ritrovarsi nuovamente davanti al Municipio.
I cittadini nocerini hanno oltretutto proposto la stesura di un documento, da sottoporre al governo, in cui chiedono espressamente un intervento diplomatico deciso che possa in qualche modo mettere fine a questa strage che va avanti da anni.
“Propongo la stesura di un documento forte a nome dei cittadini nocerini col quale richiedere al nostro governo di intervenire diplomaticamente al fine di fermare il genocidio del popolo siriano. Invitiamo le altre città del Paese a fare lo stesso. Lo si potrebbe presentare in occasione della fiaccolata. Da Nocera potrebbe partire quel grido di indignazione che la Siria sta aspettando da molto tempo”- questa la proposta di un cittadino.