Home Cronaca Nocera Inferiore, sigarette di contrabbando, arrestato un nocerino

Nocera Inferiore, sigarette di contrabbando, arrestato un nocerino

0
Nocera Inferiore, sigarette di contrabbando, arrestato un nocerino

Nocera Inferiore, un nocerino è stato arrestato perché trasportava mezza tonnellata di sigarette di contrabbando. L’operazione è stata condotta dalla Guardia di Finanza

Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli ha tratto in arresto un pluripregiudicato di Nocera Inferiore. L’uomo, 46enne, era residente a Torre Annunziata e già noto alle forze dell’ordine per precedenti episodi di contrabbando. Questa volta è stato colto con le mani nel sacco mentre trasportava mezza tonnellata di sigarette di contrabbando. 

L’operazione è stata portata a termine dagli uomini del Gruppo Pronto Impiego della Guardia di Finanza. I baschi verdi erano impegnati nella costante attività di prevenzione sul territorio di Napoli. Mentre transitavano nel quartiere Vomero, in via Cilea, gli uomini della Guardia di Finanza hanno notato un furgone procedere a velocità elevata.

Immediatamente le forze dell’ordine hanno proceduto all’ispezione del veicolo commerciale scoprendo il materiale illecito trasportato. L’ingente carico di sigarette di contrabbando era posizionato nel vano, sistemato in diversi teli di plastica di colore nero. Le sigarette erano del tipo “cheap white“, suddivise in 342 chili di sigarette marchio “Regina Rosse e 150 chili di sigarette marchio “Regina Blu. Il contrabbandiere nocerino è stato processato con rito direttissimo e condannato alla pena di 2 anni di reclusione.