Home Eventi Nocera Inferiore, tutto pronto per la V edizione della Settimana del Cinema

Nocera Inferiore, tutto pronto per la V edizione della Settimana del Cinema

0
Nocera Inferiore, tutto pronto per la V edizione della Settimana del Cinema

A Nocera Inferiore è tutto pronto per l’edizione 2018 dell’evento “Settimana del Cinema”.  Il mese di Maggio nella città capofila dell’Agro, sarà arricchito da momenti dedicati al Cinema, con la particolarità della “maratona notturna”

Tre lungometraggi saranno i protagonisti della nottata del 19 Maggio a Nocera Inferiore al Teatro Diana,  si tratta del thriller “Memento” (2000) di Christopher Nolan, a seguire “Una notte da leoni” (2009) di Todd Philipps e “Ghost in the Shell”  (2017) di Rupert Sanders.

“Dal 19 al 26 Maggio si tiene la Settimana del Cinema che costituisce il culmine della V edizione di Città Incantata Film Festival – dichiara Antonio Maiorino, direttore artistico – ed apriamo con un evento che lo scorso anno è stato un grande momento di aggregazione tra gli amanti del cinema. Si tratta della maratona notturna che quest’anno ha come tema la memoria perduta, che si terrà presso il teatro Diana dove saranno proiettati tre film con colazione offerta ai primi 100 iscritti e premio in denaro per chi alla fine delle proiezioni risulterà più sveglio nel  rispondere  ad un quiz. Per iscriversi basta collegarsi al sito www.lacittaincantata.com oppure alla pagina facebook La Città Incantata- Film Festival”.  

La Città Incantata Film-Festival è un progetto cinematografico promosso dal Comune di Nocera Inferiore in collaborazione con l’Associazione Città Incantata ETS.  Il Festival in questi primi anni si è rivolto principalmente alle scuole del territorio con 11.000 presenze tra studenti e docenti nella scorsa edizione che ha visto ben 9 film proiettati presso la “Sala Roma” di Nocera Inferiore nel corso di 40 mattinate dal dicembre 2017 ad aprile 2018.

Nel ricco programma spazio anche ad eventi serali aperti a tutti i cittadini, infatti oltre alla maratona notturna al Teatro Diana, sono previsti anche il “Premio Andrea Vertorano”, una rassegna di corti documentari, un evento sul cinema d’azione ed il Premio la Città incantata Film Festival.

I dettagli dell’evento saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa, la cui data sarà comunicata a breve.