La Guardia di Finanza di Nocera Inferiore ha eseguito un maxi sequestro. Trattasi di merce contraffatta e sprovvista dei certificati di sicurezza
[ads1]
La Guardia di Finanza ha denunciato una cittadina straniera titolare di un’attività commerciale ubicata nel comune di Nocera Inferiore. Nel corso dell’intervento è stata accertata la commercializzazione di merce riproducente marchi contraffatti nonché di prodotti cosmetici, articoli di bigiotteria, accessori per abbigliamento, articoli scolastici e giocattoli. I prodotti destinati ai bambini erano assemblati con pezzi facilmente staccabili a rischio di ingestione o soffocamento. Erano inoltre sprovvisti della marcatura CE, delle istruzioni e delle informazioni sulla sicurezza.
Sono stati pertanto sottoposti a sequestro 62.000 articoli di cui 700 recanti marchi contraffatti. La responsabile dell’attività è stata segnalata sia all’Autorità Giudiziaria Nocerina, per reati in materia di contraffazione e frode in commercio, sia alla competente Camera di Commercio per l’applicazione delle relative sanzioni pecuniarie fino ad euro 25.000.
[ads2]