Home Cronaca Nocera Inferiore: scontri prima e dopo Nocerina – Foggia, due agenti feriti

Nocera Inferiore: scontri prima e dopo Nocerina – Foggia, due agenti feriti

0
Nocera Inferiore: scontri prima e dopo Nocerina – Foggia, due agenti feriti
Immagine da Google Maps

Ieri a Nocera Inferiore si è disputata la partita Nocerina – Foggia, preceduta e seguita da scontri tra ultras, causa la forte rivalità tra le due tifoserie. Due poliziotti che hanno cercato di fermare la rissa sono rimasti feriti

Ieri pomeriggio Nocera Inferiore è stata luogo di forti tensioni dovute a rivalità calcistiche. Al San Francesco d’Assisi si è disputata la partita Nocerina-Foggia, gara del campionato di serie D, che si è conclusa con la vittoria dei pugliesi sui nocerini per 2 reti a 0.

Prima e dopo la partita ci sono stati degli scontri tra i tifosi, ripresi dai cellulari i cui video sono in poco tempo diventati virali, in particolare, in uno registrato prima del fischio d’inizio, si può notare che un van che trasporta dei tifosi del Foggia viene preso d’assalto dai tifosi nocerini. Si vede poi l’intervento immediato dei poliziotti in tenuta da sommossa pronti a mettere fine alla rissa.

Secondo quanto riporta Metropolis, le tensioni tra le due tifoserie già erano nate all’arrivo della carovana di pullman che trasportavano i 300 pugliesi a Nocera, infatti, sarebbe tutto nato da una sassaiola all’indirizzo dei mezzi che trasportavano i fan del Foggia e poi da lì le risse tra ultras.

Anche dopo il triplice fischio della partita la tensione è rimasta la stessa, difatti mentre la carovana di bus e van con a bordo i sostenitori della squadra ospite percorreva via Nazionale, alcuni dei 300 foggiani sono scesi dai mezzi all’altezza di un bar e gli scontri sarebbero continuati.

Le Forze dell’Ordine che stavano scortando i pugliesi sono intervenute immediatamente riportando la calma, però c’è da segnalare che a causa degli scontri pre-partita due poliziotti in servizio al commissariato di Nocera Inferiore sono rimasti feriti. Gli agenti hanno riportato prognosi di 15 e 10 giorni, rispettivamente per un trauma cranico provocato da una bottigliata, l’altro è rimasto stordito per l’esplosione di un petardo.
Le indagini sono in corso per risalire all’identità dei rissosi.