Un’altra rissa nel capoluogo dell’Agro, Nocera Inferiore. Ancora non del tutto chiare le cause
[ads1]
Una rissa, attimi di tensione, nel primo pomeriggio di ieri (14 maggio), all’incrocio tra via Barbarulo e corso Vittorio Emanuele, scatenatasi per motivi ancora da accertare, ha coinvolto il titolare di un bar nel centro cittadino, in piazza del Corso. Coinvolti il titolare dell’esercizio pubblico, un ex sportivo e alcuni operai. La rissa ha destato clamore per il luogo e l’ora in cui si è verificata e la notizia ha fatto subito il giro della città.
Il diverbio, la cui dinamica è al vaglio degli inquirenti, ha dato luogo ad azioni aggressive di cui l’uomo pare essere rimasto vittima. Non è chiaro quale sia stata la goccia che abbia fatto traboccare il vaso, ma in pochissimi istanti si è passato dalle parole ai fatti. Prima le offese verbali, poi qualche spintone e infine il parapiglia. Tra le due comitive è volato di tutto. Ingiurie, schiaffi, sedie. Il fracasso ha richiamato sul posto gli agenti della polizia locale che solitamente stazionano in zona per supervisionare la viabilità. Dopo pochi minuti sono arrivati anche polizia e Carabinieri del reparto territoriale di Nocera Inferiore, che hanno provveduto a procedere con le operazioni di identificazione degli interessati. Le indagini, agli ordini del Maggiore Enrico Calandro, sono tuttora in corso.
I protagonisti della zuffa si sono poi recati all’ospedale “Umberto I”. Le loro condizioni non desterebbero preoccupazioni, per loro solo ecchimosi al volto e graffi sul corpo. Sulla lite pomeridiana stanno provando a fare chiarezza i rappresentanti delle forze dell’ordine.
[ads2]