Ieri sera a Nocera Inferiore è andata in scena una tentata rapina ai danni di un negozio di cinesi. Il cassiere è rimasto ferito da un colpo di pistola
Paura ieri sera a Nocera Inferiore. Come riporta “Salerno Today”, infatti, poco dopo le ore 20 c’è stato un tentativo di rapina ai danni di un negozio gestito da una famiglia cinese in via Vico. Un uomo armato di pistola è infatti entrato nel negozio intimando il cassiere di consegnargli i soldi presenti in cassa. Al rifiuto dello stesso, il malvivente ha sparato un colpo di pistola che è stato deviato dalla borchia della cintura e ha ferito lievemente il malcapitato.
In soccorso dell’uomo è intervenuto il figlio che ha cercato di allontanare il ladro rimanendo però a sua volta ferito dopo essere stato colpito alla testa dal calcio della pistola. Il malvivente si è poi dato alla fuga a bordo di una moto di un complice che lo aspettava all’esterno. Sul posto sono intervenuti Polizia, Carabinieri e Ambulanze, messi in allarme da alcune persone ferme in attesa del bus ad una decina di metri di distanza. Sotto choc i due uomini rimasti coinvolti nella rapina, il cassiere è stato anche sottoposto ad intervento chirurgico a seguito della ferita da arma da fuoco. In queste ore gli inquirenti stanno passando al vaglio le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona mentre nella notte sono stati allestiti posti di blocco.