Home Attualità Nocera Inferiore, pubblicata gara d’appalto per le fognature

Nocera Inferiore, pubblicata gara d’appalto per le fognature

0
Nocera Inferiore, pubblicata gara d’appalto per le fognature
Copyright Zerottonove.it

Questa mattina, presso l’aula consiliare del comune di Nocera Inferiore, è stata presentata la gara d’appalto per la manutenzione delle fognature e dei corsi d’acqua del paese

Dopo decenni finalmente è stata pubblicata la gara d’appalto per la manutenzione delle fognature e dei corsi d’acqua di Nocera Inferiore.

Ad annunciarlo è stato il Sindaco Manlio Torquato che ha convocato una conferenza stampa presso l’aula consiliare del Comune per poter esporre il progetto insieme al Prof. Vincenzo Belgiorno, Presidente dell’Ente Idrico Campano, Giovanni Marati, Amministratore Delegato della GORI che sarà l’ente attuatore del programma, l’Ing. Francesco Rodriguez che ha progettato le procedure idonee alla manutenzione e l’Onorevole Franco Picarone, Consigliere Regionale e Presidente della Commissione Bilancio della Regione Campania.

La gara è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale pochi giorni fa e prevede un finanziamento stimato di circa 3 milioni di euro stanziato dalla Regione, l’aggiudicazione sarà effettuata con il criterio del minor prezzo. I primi lavori interesseranno la zona centrale della città dove gli scarichi arrivano direttamente nel fiume Cavaiola, senza essere stati trattati.

Soddisfazione da parte di tutti e in particolar modo dal Sindaco Torquato, perché dopo decenni in cui la manutenzione delle fognature di Nocera era in programma, ora finalmente qualcosa si è mosso. I lavori cominceranno la prossima primavera.