De Luca – Torquato: continua l’avvicinamento. Incontro per il convegno “Ragione pubblica – semplificazione e legalità” a Palazzo di Città
[ads1]
Nell’ambito delle iniziative promosse dal movimento «Ragione Pubblica – Campagna per il SI.» di Piero De Luca, venerdì pomeriggio alle 18:30 presso l’aula consiliare del Comune di Nocera Inferiore si terrà un incontro sul tema “Semplificazione è legalità”.
Tra le figure di spicco che sederanno a palazzo di città a dar rilievo all’evento Gennaro Migliore, Sottosegretario di Stato al Ministero della giustizia oltre a Piero De Luca e Francesco Nicodemo, il presidente della provincia di Salerno Canfora e, per l’aspetto tecnico, l’Ordinario di Diritto Costituzionale, presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli studi di Salerno, Armando Lamberti.
Ma quello che sta facendo parlare molto è sulla restante parte di coloro che presenzieranno. A far discutere e non poco è stata l’iniziale partecipazione al convegno di Vincenzo Montemurro.
Il Capo della direzione distrettuale antimafia di Salerno, è impegnato in prima linea in inchieste che coinvolgono De Luca (Vincenzo) per le primarie sulle primarie del Partito democratico salernitano. Forse la presenza di entrambi allo stesso tavolo, De Luca Piero e Montemurro, avrebbe creato non pochi imbarazzi. Infatti, a distanza di poco tempo appare una nuova locandina. E il mistero si infittisce: è scomparso Montemurro!
Nessuna nota di rito o comunicazione ai mezzi di stampa, hanno dato sin dall’inizio, l’impressione di un ripensamento fatto dai diretti interessati. Un colpo di spugna prima che qualcuno veda. Ma in tempo di social, tutto è molto smart.
[ads2]