A Nocera Inferiore ieri si è svolta una manifestazione, organizzata dal Pd, per spiegare le ragioni del Referendum e sostenere il fronte del “SI” che ha visto molti volti noti. Il Centro destra conferma il suo sostegno per le prossime elezioni a Piero De Luca, figlio di Vincenzo De Luca, attuale governatore della Campania
[ads1]
Ieri a Nocera Inferiore si è svolta una manifestazione, voluta dal Pd, per spiegare le ragioni del Referendum e sostenere il fronte del “SI”, anche se si è trasformata, come riporta il quotidiano “La Città” in un evento politico utile al “battesimo” di “pezzi storici” della destra dell’agro nel gruppo deluchiano.
Nicola Landolfi, in qualità di segretario provinciale del Pd, nel corso del suo intervento ha dichiarato: “Ci sono malumori perché dal 2010 c’è il partito. Prima c’erano solo correnti, ora fibrillazioni locali. I corpi viventi si muovono, quelli morti,no”.
Il progetto del Pd dell’Agro è stato abbracciato da numerosi politici che hanno deciso di sostenere Piero De Luca, il figlio dell’attuale governatore della Regione Campania, alle prossime elezioni politiche.
La scorsa settimana a Palazzo di Città si sono riuniti tutti gli uomini dell’Agro di centrodestra passati dopo i risultati delle precedenti elezioni con De Luca.
Il consigliere Gianfranco Trotta ha espresso con queste parole il suo malcontento: “In politica oggi non ci si può più stupire di nulla. A Nocera abbiamo assistito al triplice salto della quaglia di alcune figure del centro destra”. In prima fila c’erano Salvatore Arena, Raffaele Guerritore passati da Fratelli d’Italia al sostegno di De Luca junior, Guido Verderosa, Peppe Villani, Giancarlo Giordano, Francesco Salzano e Marilita Realfonso, figure politiche cittadine che fino all’altro ieri si battevano per la destra nocerina oggi, invece, pronti a difendere i valori deluchiani”.
Un altro politico Vincenzo Annarumma del gruppo “Noi con Salvini” ha affermato: “Abbiamo regalato l’Agro e Nocera a De Luca una parte del centro destra locale ha deciso di sottomettersi al “padrone” per ottenere la riconferma di un incarico politico”.
Nell’aula consiliare oltre al presidente della Provincia Giuseppe Canfora e al sindaco Manlio Torquato vi erano molti esponenti dello schieramento deluchiano della provincia. In prima fila c’era l’ex capo segreteria del governatore Alfonso Buonaiuto, il sindaco di Bellizzi Mimmo Volpe, il consigliere regionale Tommaso Amabile e il deputato Tonino Cuomo. I militanti del Pd stranamente erano assenti.
Alla manifestazione erano presenti quasi tutti i consiglieri comunali di Nocera, i sindaci di Siano, Nocera Superiore, e San Valentino, oltre al consigliere Cucurachi. Infine erano presenti anche volti e nomi noti come Salvatore Arena, Raffaele Guerritore, Guido Verderosa, Peppe Villani, Giancarlo Giordano, Francesco Salzano e Marilita Realfonso, tutti passati da Fratelli d’Italia a De Luca junior e Andrea Annunziata e Giuseppe Manzo.
[ads2]