Nocera Inferiore: “Patto per la lettura città di Nocera Inferiore”, sul sito l’ avviso pubblico. L’attività di promozione della lettura
Il sindaco Manlio Torquato e l’ Assessore alle Politiche Giovanili e Culturali, Federica Fortino, hanno sottoscritto per il Settore Socio Formativo del Comune di Nocera Inferiore, l’ avviso pubblico “Patto per la lettura città di Nocera Inferiore”. Esso è uno strumento di governance delle politiche di promozione del libro e della lettura adottato dal Centro per il libro, che l’Ente intende sottoscrivere con gli organismi del terzo settore che intendono realizzare attività di promozione della lettura e gli enti privati che operano nel campo della diffusione del libro.
Lo scopo è quello di consolidare la comunità educante attiva nella città di Nocera Inferiore realizzando un programma congiunto di attività di promozione del libro e della lettura sin dai primi anni di vita, con la partecipazione degli Istituti Scolastici Comprensivi, l’asilo nido comunale, la biblioteca comunale “R. Pucci”, le librerie e le case editrici che operano nel comune di Nocera inferiore ed i soggetti del Terzo settore che intendono sostenere il “Patto” negli eventi organizzati. Inoltre si pone l’ obiettivo di supportare la rete territoriale per la promozione della lettura, coinvolgendo i soggetti che a livello locale possono offrire il loro contributo, in base alle rispettive capacità e competenze.
Si può inviare il modulo di adesione (presente sul sito istituzionale dell’Ente) debitamente compilato, all’indirizzo: biblioteca@comune.nocera-inferiore.sa.it oppure consegnandolo a mano presso la biblioteca comunale in c.so V. Emanuele n. 52 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.30; il martedì e giovedì anche dalle ore 15.30 alle 17.30 Le adesioni dovranno pervenire entro e non oltre l’08/03/2021.