Home Attualità Nocera Inferiore, ordinanze sindacali per dehors e ZTL

Nocera Inferiore, ordinanze sindacali per dehors e ZTL

0
Nocera Inferiore, ordinanze sindacali per dehors e ZTL
Copyright Zerottonove.it

Nuove ordinanze sindacali nella Fase 2 a Nocera Inferiore: una interesserà la rimozione dei dehors di bar e pub negli spazi pubblici e un’altra riguarderà la reintroduzione della ZTL su via Barbarulo e via Garibaldi

Con la rimozione di alcune restrizioni e l’apertura dei vari punti di ristoro, a Nocera Inferiore accadono spesso degli episodi in cui si verificano degli assembramenti di persone che vanno contro alle normative nazionali. Per questo motivo il sindaco Manlio Torquato, ha deciso di firmare delle ordinanze che impongono delle ulteriori limitazioni ai bar, dove di frequente dopo aver consumato la bevanda ci si ferma a chiacchierare, e alla circolazione stradale.

Secondo quanto riporta il quotidiano Il Mattino, la prima restrizione riguarda la rimozione dei dehors di bar, pub e ristoranti presenti sul luogo pubblico, spesso punti di assembramento e che creano difficoltà nel rispettare la norma di sicurezza che prevede la distanza sociale di almeno un metro. Data la rimozione delle strutture esterne, il Comune concede la possibilità ai gestori dei locali di poter far intrattenere i propri clienti lungo i marciapiedi o le strade libere dalla circolazione veicolare, come succede nei giorni festivi come le vigilie di Natale e Capodanno, sempre osservando le dovute norme.

In seguito al formarsi di smog e traffico, invece, ritorna da giovedì la ZTL in via Barbarulo e in via Garibaldi. Il provvedimento sarà attuato dal neo comandante della Polizia Locale, Giovanni Forgione, il giovedì, il venerdì, il sabato e la domenica dalle ore 18.30 alle 21 ed esclusivamente la domenica e nei giorni festivi dalle ore 11 alle ore 13.