Giornata di operazioni per gli agenti di Pubblica Sicurezza a Nocera Inferiore: tre persone sono state denunciate per furto di acqua e costruzioni abusive. Nel dettaglio, tutte le operazioni compiute tra giovedì e venerdì
Operazioni importanti quelle effettuate dagli agenti del Commissariato di P.S. di Nocera Inferiore. Nel dettaglio tutte quelle svolte tra giovedì e venerdì:
E’ stata effettuata una perquisizione in uno stabile, nella zona di via San Pietro. Il controllo degli agenti ha permesso di scoprire la realizzazione di due allacciamenti abusivi alla rete idrica e di un manufatto edilizio abusivo in violazione della legge.
In particolare, durante il controllo, è stato accertato che il committente dei lavori ed usufruttuario dell’immobile, un pluripregiudicato del ‘48, in concorso con la moglie, una donna con precedenti a carico, aveva realizzato un corpo di fabbrica totalmente abusivo adiacente ad un preesistente fabbricato. Inoltre, erano stati realizzati due allacci abusivi alla rete idrica, uno servente l’appartamento in questione e un altro a servizio di un secondo locale dove risiede un pregiudicato del ‘54.
Il manufatto abusivo è stato sottoposto a sequestro e i tecnici della società di erogazione dell’acqua hanno ripristinato il corretto flusso attraverso i contatori precedentemente manomessi. Le tre persone sono state deferite alla A.G. a piede libero per furto aggravato di acqua e costruzione edilizia in violazione di legge.
Furto di rete elettrica: deferito un pluripregiudicato
Nel tardo pomeriggio di venerdì, è stato effettuato un controllo ad un individuo sottoposto agli arresti domiciliari in Nocera Inferiore. L’uomo, un quarantenne pluripregiudicato per reati connessi agli stupefacenti, è stato sorpreso a parlare con un altro pregiudicato attraverso le sbarre del cancello della propria abitazione.
Una successiva ispezione al fabbricato ha permesso di scoprire un allacciamento abusivo alla rete elettrica, realizzato attraverso un “bypass” a monte del contatore. Una squadra dell’Enel, intervenuta sul posto, ha ripristinato la situazione ristabilendo il corretto flusso dell’energia. Il soggetto sarà pertanto deferito alla A.G. per furto di energia elettrica e per la violazione delle prescrizioni impostategli dal regime di detenzione domiciliare.
Posto di controllo: fermati 3 stranieri
Nel corso di un posto di controllo nella tarda mattinata di venerdì è stata fermata un’autovettura con targa polacca. A bordo dell’auto, un uomo e due donne di nazionalità rumena che hanno dimostrato segni di insofferenza al controllo di Polizia. Una successiva verifica ha permesso di rilevare che i soggetti, di fatto residenti nella provincia di Napoli, vantavano numerosissimi precedenti di Polizia per furti in abitazione.
I tre, ritenuti sospetti, sono stati allontanati. Adesso è stato avviato il procedimento per l’adozione del foglio di via obbligatorio, con divieto di ritorno nel comune di Nocera Inferiore.