Nonostante il DPCM per contenere il contagio da Coronavirus, ci sono alcune persone di Nocera Inferiore che non rispettano le nuove norme che invitano a stare a casa e preferiscono uscire in gruppi. La denuncia del web
Il web questa volta non ci sta, la denuncia è social: secondo quanto riportano alcuni cittadini di Nocera Inferiore, ci sono alcune persone, per lo più anziani che non stanno rispettano le norme del nuovo Decreto del Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, sul contenimento del contagio di Coronavirus che sconsiglia vivamente l’assembramento di più persone sia all’esterno e sia all’interno delle abitazioni.
Su Facebook stanno girando molte foto-segnalazioni in cui sono ritratti anziani che ignorano l’invito allo stare a casa e preferiscono fare un giro per la città, soprattutto in centro, dove di solito si crea una calca di persone, trascurando il pericolo del contagio a cui possono incorrere, dato che il virus è maggiormente pericoloso per le persone di terza età.
Un altro fatto che ha fatto preoccupare i nocerini è stato il riversarsi di tanti concittadini nella zona del Monte Albino dov’è presente il “Percorso della Salute”, un sentiero adibito alla corsa per atleti o principianti, e lì, come si intravede in una foto, si era formata una lunga pila di auto che fa immaginare quindi un assembramento di persone, assolutamente sconsigliato per il propagarsi del virus.
Dopo il provvedimento del Premier Giuseppe Conte di ieri e l’invito del sindaco Manlio Torquato a rimanere a casa o ad eventualmente uscire ma mantenendo le giuste precauzioni come la distanza di sicurezza, questa mattina sono stati avvistati altri anziani chiacchierare in compagnia ma non rispettando le norme. I nocerini non ci stanno e invitano tutti i concittadini a rimanere a casa, per il bene di tutti.