Nocera Inferiore, sono 1600 i candidati alla carica di netturbino per conto della società Nocera Multiservizi. Numero inaspettato per l’agenzia del lavoro
[ads1]
Un numero sorprendente per chi ha indotto e ha presentato domanda per poter partecipare alle selezioni per un posto da netturbino, risalente a Dicembre 2015 a Nocera Inferiore. L’inaspettata domanda da parte di 1619 persone, ha sorpreso persino il presidente della Nocera Multiservizi Fernando Argentino, il quale aveva dato iniziativa all’agenzia di lavoro interinale Tempi Moderni per selezionare il personale nel campo dei servizi ambientali di raccolta e trasporto dei rifiuti urbani.
L’obiettivo previsto era l’inquadramento con il contratto nazionale, con contratto a tempo determinato, e con uno stipendio equo. Visto che i canoni per candidarsi erano molto semplici (ovvero dichiarazione della maggiore età, cittadinanza europea e godere dei diritti civili e politici) la maggior parte sono stati ammessi alla candidatura con estrema facilità.
“Questi dati ci lasciano capire quanto sia necessario e ricercato il lavoro in questo momento storico così particolare, i numeri dei candidati parlano da sé” , dichiara il presidente Fernando Argentino, il quale non si aspettava una partecipazione così numerosa di candidati. Per risolvere la questione fu indotto un sorteggio pubblico che si svolse il 22 gennaio nel quartiere di Via Loria.
Furono 12 i fortunati ad ottenere il posto tanto ambito, i quali hanno svolto la loro mansione per 4 mesi , sostituiti successivamente dai tirocinanti di Garanzia Giovani.
[ads2]