Una donna con febbre alta ha dato alla luce il figlio all’ospedale di Nocera Inferiore: si attende il tampone per sospetta positività al Covid-19. Reparto chiuso
C’è ansia e apprensione per una donna di Cava de’ Tirreni che nelle scorse ore ha dato alla luce un bambino all’ospedale di Nocera Inferiore.
Potrebbe sembrare tutto rose e fiori, se non fosse che la neo-mamma è arrivata all’Umberto I – accompagnata dal marito – con febbre alta, prima di partorire. Pertanto – come riporta Il Mattino – le è stato effettuato il tampone per un sospetto caso di Coronavirus e nelle prossime ore sono attesi gli esiti per valutare un’eventuale positività della donna che, a scopo precauzionale, è stata posta in isolamento.
Qualora venisse confermata, anche al piccolo sarà effettuato lo stesso trattamento per capire se c’è un’eventuale infezione da virus. I tamponi sono stati trasferiti nel tardo pomeriggio di domenica all’Istituto Zooprofilattico di Portici. La coppia di genitori cavesi era stata a Bergamo nelle scorse settimane e negli ultimi giorni la donna si è presa la febbre alta. Dopo aver effettuato il tampone (non arrivato in tempo nella serata di domenica), si è proceduto al parto con la nascita del piccolo.
In attesa dell’esito dei tamponi, il dottor Andrea Lupi, primario del reparto di Ginecologia e Ostetricia, ha provveduto a far chiudere i reparti dell’ospedale, imponendo anche lo stop ai ricoveri fin quando non si avranno i risultati. Ancora un nuovo caso sospetto all’ospedale “Umberto I” di Nocera Inferiore.