Home Cronaca Nocera Inferiore, negativi i familiari del 48enne positivo al Covid-19

Nocera Inferiore, negativi i familiari del 48enne positivo al Covid-19

0
Nocera Inferiore, negativi i familiari del 48enne positivo al Covid-19
Foto da Google Maps

Dopo la positività al test del Covid-19 del 48enne di Nocera Inferiore, è stato effettuato il test anche ai suoi familiari: tutti negativi

Una buona notizia: sabato scorso è stato ricoverato all’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore un 48enne risultato positivo al test del Covid-19 e per precauzione è stato effettuato il tampone anche ai suoi familiari. Fortunatamente sono risultati tutti negativi.

Ad annunciarlo è stato il sindaco di Nocera Inferiore, Manlio Torquato, che su Facebook ha scritto: “Apprendo con sollievo che sono risultati negativi i tamponi di familiari del caso Covid-19 positivo di Nocera. Ma c’e’ ancora da resistere ed essere prudenti. Non abbassiamo la guardia”.

L’uomo è stato trasferito nei giorni scorsi al Cotugno di Napoli, le sue condizioni non sarebbero preoccupanti. Nel frattempo è stato registrato un altro caso di Covid-19 al nosocomio nocerino, si tratta di un cittadino di Bracigliano: a comunicarlo è stato il Sindaco del Comune di Bracigliano, Antonio Rescigno. “Abbiamo sperato fino all’ultimo – ha detto il Primo Cittadino – che il nostro territorio potesse risultare immune da casi di contagio, ma i risultati degli esami giunti quest’oggi hanno confermato la positività del test cui si è sottoposto questo nostro concittadino”.

I competenti organismi del COC (Centro Operativo Comunale) si sono immediatamente attivati per ricostruire la rete di contatti che questa persona ha avuto nei giorni scorsi. Sono stati già isolati e sottoposti all’obbligo di quarantena per 14 giorni i familiari dello stesso e, se necessario, verranno posti in quarantena anche altri soggetti sospetti.

“Senza creare allarmismi – conclude il Sindaco – vorrei rivolgere ancora una volta ai miei concittadini l’invito a non uscire di casa e a rispettare tutti i divieti imposti dai decreti Ministeriali. Anche se il momento è di particolare gravità, le nostre autorità competenti, gli agenti della polizia municipale, i volontari della Protezione Civile e delle Associazioni territoriali, stanno tenendo la situazione sotto controllo e stanno lavorando incessantemente per limitare la diffusione del contagio. Ora più che in altre occasioni chiedo uno sforzo ancora più grande a tutti Voi, ricordandovi che solo uniti possiamo vincere questa dura battaglia”.