Il sabato sera a Nocera Inferiore ritorna ad essere violento. Il sindaco ha annunciato che proporrà al prefetto e alle forze dell’ordine di mettere fine a questa “pericolosa vergogna”
Nonostante la lunga mancanza dei giovani nelle piazze più frequentate di Nocera Inferiore a causa del Covid, ritornano a far notizia gli episodi violenti e tedianti ai residenti del centro causati da una movida spesso incontrollabile. A voler rimettere la situazione del sabato sera in sesto è il sindaco Manlio Torquato che, dopo i vari report di Polizia e Carabinieri, ha deciso di proporre al Prefetto di Salerno e alle forze dell’ordine di “fare una volta per sempre un intervento esemplare che metta fine a questa pericolosa vergogna“.
Oltre alle risse che si verificano spesso all’interno della galleria che collega il “Prolungamento” e la Piazza del Corso, nel weekend notturno nocerino si aggiungono anche i continui schiamazzi di clacson, musica alta e rombi di motori di auto e moto che scorrazzano per la via centrale di Nocera. Infatti molte sono le proteste sui social da parte dei residenti di Via Barbarulo e dintorni che non riescono a chiudere occhio la notte nonostante gli infissi e le finestre chiusi. Continuano comunque i frequenti controlli da parte dei militari in Piazza del Corso.