L’episodio risale all’estate del 2017, quando a Nocera Inferiore un 48enne molestò e palpeggiò una 19enne. Adesso per l’uomo è stata richiesta la perizia psichiatrica
Due anni fa, per la precisione nell’estate del 2017, a Nocera Inferiore c’è stato un caso di violenza sessuale da parte di un 48enne nei confronti di una ragazza di 19 anni di Pagani. In questi giorni il Tribunale di Nocera ha disposto la perizia psichiatrica per l’imputato, a giudizio dinanzi al gip per violenza e lesioni.
A raccontarlo è il quotidiano Il Mattino. All’epoca la ragazza, mentre si recava al lavoro, è stata colta di sorpresa dall’uomo che l’ha bloccata e le ha stretto con violenza la bocca, al punto da spaccarle un molare. Il 48enne, mentre tentava di trattenere la ragazza, l’avrebbe toccata più volte nelle parti intime. Fortunatamente la giovane si è divincolata dall’uomo grazie all’aiuto di una donna, che gli aveva urlato di lasciar stare la 19enne. In quel momento l’uomo sarebbe scappato e subito sarebbero arrivati i sanitari del 118, poi i Carabinieri ai quali la ragazza avrebbe raccontato l’accaduto. L’uomo è stato successivamente identificato e sottoposto a misura cautelare.
A quanto pare l’uomo sarebbe già noto alle Forze dell’Ordine per precedenti simili. Nell’udienza tenuta qualche giorno fa, il Gip ha deciso di nominare un consulente che avrà il compito di effettuare una perizia psichiatrica per appurare se l’imputato, all’epoca dei fatti, fosse capace di intendere di volere.