Sollievo all’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore: una donna di Cava de’ Tirreni con sintomi simili a quelli del Covid ha dato alla luce un bambino. Il risultato del tampone è negativo
Doppia gioia all’Umberto I di Nocera Inferiore. Una donna di Cava de’ Tirreni, prima di dare alla luce suo figlio ieri sera, aveva manifestato i classici sintomi da Covid-19. Poche ore fa il verdetto: per fortuna la neomamma non è positiva al Coronavirus.
La donna nel frattempo era stata trasferita, per precauzione, in isolamento nell’ex reparto di Malattie Infettive del nosocomio nocerino, in modo tale da non propagare ulteriormente il virus all’interno della struttura. In attesa dell’esito dei tamponi, il dottor Andrea Lupi, primario del reparto di Ginecologia e Ostetricia, aveva provveduto a far chiudere i reparti dell’ospedale, imponendo anche lo stop ai ricoveri fino all’arrivo dei risultati. I tamponi effettuati alla donna sono stati trasferiti nel tardo pomeriggio di domenica all’Istituto Zooprofilattico di Portici.
La coppia di genitori cavesi era stata a Bergamo nelle scorse settimane e negli ultimi giorni la donna aveva la febbre alta. Dopo aver effettuato il tampone (non arrivato in tempo nella serata di domenica), si è proceduto al parto con la nascita del piccolo.