Home Attualità Nocera Inferiore, Coronavirus: i locali della movida sospendono l’attività

Nocera Inferiore, Coronavirus: i locali della movida sospendono l’attività

0
Nocera Inferiore, Coronavirus: i locali della movida sospendono l’attività
Immagine da profilo Facbeook Manlio Torquato

I locali più frequentati di Nocera Inferiore hanno deciso di chiudere autonomamente in rispetto alle nuove norme emanate dal Presidente del Consiglio e del Sindaco Torquato per contenere il contagio da Coronavirus

Una coraggiosa ed onorevole iniziativa quella dei locali più frequentati dai giovani e gli adulti di Nocera Inferiore: i gestori dei lounge bar e bistrot del centro nocerino hanno deciso di chiudere autonomamente fino a data da destinarsi con grande senso di responsabilità, in seguito anche alle nuove norme emanate dal Governo e dall’Amministrazione Comunale.

L’annuncio è anche social: infatti, per esempio, sta spopolando post-avviso di chiusura del Nasti Cafè, di comune accordo con gli altri bar nocerini. Il post recita così: “Il #NASTICAFE è solidale, insieme ad altre attività di Nocera Inferiore, al pensiero di salvaguardare la salute della nostra comunità, chiudendo fino a data da destinarsi. Rispettate e fate rispettare questa ordinanza, ne va della salute nostra e dei nostri cari. Non pensiamoci 2 volte. La nostra e la salute dei nostri dipendenti è uguale a quella di tutti. Le regole non devono tutelare solo i nostri clienti ma anche noi tutti”

Al plauso da parte dei nocerini si aggiunge anche quello dell’Assessore Antonio Franza che ha detto su Facebook: “È stata una giornata intensa che si è conclusa con una decisione “coraggiosa” e non scontata da parte delle attività della “movida” nocerina che con grande senso di responsabilità hanno deciso la chiusura temporanea dei loro locali. Semplicemente GRAZIE per l’esempio che avete dato preferendo la tutela della salute agli interessi economici.”