
Un’iniziativa nobile, quella proposta dal locale “Cor@Cor” di Nocera Inferiore, che donerà il cibo invenduto del giorno a chi ne ha bisogno
Un gesto di solidarietà che rende più “umana” la città di Nocera Inferiore. Il locale gastronomico “Cor@Cor”, aperto da poco in via Roma, ha annunciato che ogni sera, dopo le ore 20, provvederà a donare il cibo non venduto in giornata ai più bisognosi.
“Gettare l’invenduto è il cosiddetto schiaffo alla miseria – hanno commentato così i titolari – allora Cor@Cor ogni sera mette a disposizione dei più deboli i prodotti invenduti: pane, panini, focacce e tant’altro da portare a casa gratuitamente.. Il nostro motto è: “Rispetto per chi viene dopo di voi… quindi prendete solo ciò che serve..” E se tutto è stato venduto ci sarà sempre un pasto per chi si trova in difficoltà”.
Un’iniziativa che fa sciogliere il cuore e che dovrebbe essere seguita da tutti i gestori di locali gastronomici in Italia, dato che, ogni anno, vengono buttati nel cestino circa 15 milioni di euro in cibo. In questo modo verrebbero diminuiti gli sprechi e incrementati i gesti solidali.