A pochi giorni di distanza dal furto in un Istituto di Pagani, i ladri colpiscono anche l’Istituto Solimena di Nocera Inferiore
A Nocera Inferiore i malviventi hanno derubato l’Istituto scolastico Solimena. A pochi giorni dal precedente furto del “S.Alfonso Maria de Liguori” di Pagani, nuovo colpo da parte dei ladri.
Non un caso isolato
A Nocera i ladri sono riusciti ad entrare all’interno dell’istituto, portando via i soldi dalla macchinetta automatica del caffè. Pochi giorni fa, a Pagani, erano riusciti a rubare un computer dopo aver distrutto una delle finestre dell’edificio.
Anche in questo caso i ladri avevano preso di mira i distributori automatici. E prima ancora, degli sconosciuti si erano introdotti all’interno delle scuole “Madre Teresa di Calcutta”, “De Lorenzo” e “Cuomo Milone”.
Le difficoltà delle scuole
Le scuole del territorio, già prostrate per l’emergenza Covid, stanno affrontando una situazione emergenziale molto complessa. I danni e i furti che si registrano sono, fortunatamente, non di enorme valore. Eppure, questi eventi preoccupano sul fronte della percezione di sicurezza e di fiducia da parte dei cittadini.