A Nocera aveva fatto scalpore la vicenda dell’uomo che al pronto soccorso dell’ospedale sostituiva i medici dell’unità d’emergenza
[ads2]
Nocera Inferiore – Novità sulla vicenda del falso medico utilizzato nel pronto soccorso dell’ Ospedale Umberto I di Nocera. Stando alle ultime indiscrezioni l’uomo svolgeva da almeno quattro anni il lavoro di fantomatico medico senza essere minimamente appartenente alla categoria. Come diffuso dal quotidiano La Città, il falso medico avrebbe usato il pc con le credenziali del primario del pronto soccorso, e non solo avrebbe firmato i referti con nomi altrui, ma anche fatto visite e diagnosi. Il falso professionista era impegnato all’interno del presidio sanitario in supplenza di medici che al momento del fatto erano lontani dalla struttura. Le indagini quindi sono state estese al personale medico che sarebbe coinvolto in quella che sembrerebbe un meccanismo collaudato che metteva d’accordo tutti.
Inoltre i turni di lavoro, al momento posti sotto la lente d’ingrandimento della procura, venivano presentati a fine mese. Il regolare aggiornamento avrebbe comportato anomalie percepibili in maniera eclatante. L’agire in consuntivo della gestione amministrativa dell’ente infatti consentiva l’assenteismo del personale dal posto di lavoro. Infatti in questo modo all’assenza nascosta venivano anche riconosciute ingenti ore di straordinario.
[ads1]