Il primo bimbo nato nel 2020 nella provincia di Salerno è all’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore poco dopo la mezzanotte. Il secondo è a Polla
Con l’arrivo del 2020 è “scattata” la caccia al primo nato nella provincia di Salerno. Quest’anno il ‘primato’ va alla città di Nocera Inferiore, dove all’ospedale Umberto I è stato registrato il primo bimbo nato del nuovo decennio.
La nascita è stata registrata ufficialmente alle 00:50 del Primo dell’Anno e – come riporta Salerno Today – si tratta di un maschietto di nome Carmine. Il piccolo è di una famiglia con origini a Sarno e pesa all’incirca tre chili e duecentocinquanta grammi. Carmine è venuto al mondo, grazie al grande lavoro svolto dall’equipe medica del reparto dell’Umberto I che ha reso possibile il tutto.
Nella provincia di Salerno, sempre nella notte di Capodanno, è stata registrata anche una seconda nascita, questa volta più a sud, a Polla. Anche in questo caso si tratta di un maschio, chiamato Paolo ed i suoi genitori sono originari del territorio di Montesano sulla Marcellana. La nascita del piccolo è stata registrata alle 2:25
Per rendere possibile il “miracolo della vita” c’è voluto il grande lavoro da parte del reparto di Ostetricia, ginecologia e Pediatria del nosocomio di Polla, guidata dai primari De Laurentiis e dal dottore Guercio.