Il Forum dei Giovani di Nocera Inferiore organizza il Concorso letterario “2° Premio Carmela Cirella” presso l’I.T.I.S Pucci
[ads2] Il Forum dei Giovani di Nocera Inferiore, il 29 novembre, dalle ore 9.00, terrà un convegno per sensibilizzare tutti sul tema Violenza sulle Donne.
Durante il meeting, verranno premiati i ragazzi che hanno partecipato al Concorso letterario “2° Premio Carmela Cirella”. Carmela Cirella era una giovane tredicenne di Taranto, che si suicidò dopo essere stata stuprata. Gli elaborati, verranno esaminati da una Giuria, composta da professori. A moderare l’incontro, la giornalista e conduttrice radiofonica e televisiva, Brigitte Esposito.
Saranno inoltre presenti, le autorità cittadine: Manlio Torquato, Sindaco della città di Nocera Inferiore, Ilaria Capaldo, Assessore alle Politiche Sociali e Giovanili, Alfonso Frassanito, Presidente dell’associazione “IoSoCarmela” e padre di Carmela Cirella, Pina Massuto, Rappresentante dell’associazione “Spazio Donna” di Salerno, AnnaRita Lanzara, Psicologa, Psicoterapeura, Ottavia Locatelli, Avvocato Familiarista, responsabile “Sportello Donna” del comune di Nocera Inferiore, Alba De Felice, Avvocato Matrimonialista e Familiarista, Pres. On. AMI distretto Salerno, Filomena Lmberti, vittima di violenza e le autorità del Comando Carabinieri di Nocera Inferiore.
“Mi diceva sempre che ero bella. È bello quando ti dicono che sei bella. Ti senti di essere qualcosa. Invece non sei niente”. Dal diario di Carmela Cirella. Per non dimenticare.