La casa comunale di Nocera Inferiore questa sera si è colorata con i colori della bandiera dell’Italia. La foto pubblicata dal sindaco Torquato
Questa sera a Nocera Inferiore il senso di patriottismo è più forte. In occasione del sentimento di unità che stanno vivendo gli italiani in questi tempi difficili dovuti a contagi e isolamenti in casa, ai tempi della propagazione del Coronavirus, la casa comunale nocerina, grazie ai suoi led installati sulla sua facciata, questa sera si è colorata di verde, bianco e rosso, i colori della bandiera italiana.
Lo scatto è stato pubblicato dal sindaco Manlio Torquato ed è stato subito apprezzato e condiviso dai nocerini. Le parole pronunciate dal primo Cittadino ieri durante un video appello si fanno risentire: “Siamo in una situazione particolare che ci deve occupare ma non allarmare. Invochiamo la nostra nocerinità, sappiamo onorarla, sappiamo essere duri nelle scelte, tenaci nei comportamenti, sappiamo essere all’altezza della reputazione che i nocerini portano.” ha detto il sindaco. “Non ci dobbiamo spaventare, dobbiamo dimostrare quello che siamo, quello che diciamo di essere.”
Ha poi ricordato Torquato di autosegnalarsi nel caso in cui ci siano sintomi da Coronavirus. Si può fare chiamando l’ASL, il proprio medico di base o il 118 in caso di urgenza. Torquato ha ribadito di non uscire di casa senza alcun motivo importante, di farlo solo in caso di necessità assoluta.