Buone notizie arrivano da Nocera Inferiore, due cittadini sono guariti dal Coronavirus. Situazione sotto controllo in città
La città di Nocera Inferiore sta reagendo bene alla critica situazione causata dal contagio da Coronavirus. È di pochi istanti fa una buona notizia annunciata proprio dal sindaco Manlio Torquato: sono guariti due concittadini dal Covid-19.
Quindi al momento, stando agli ultimi dati rilasciati dal Comune, sono 4 i nocerini guariti precedentemente affetti da Coronavirus, il numero di positivi è 27 e il numero di decessi è fermo a 6. La situazione a Nocera Inferiore è dopotutto positiva, al di là dei problemi diffusisi nell’ospedale Umberto I, nello specifico nel reparto di Chirurgia, dove ci sono stati molti pazienti e dipendenti sanitari contagiati. Infatti è di poche ore fa la notizia, annunciata dalla sindaca Paola Lanzara, del primo contagio nel Comune di Castel San Giorgio, sempre dovuto a contatti con il reparto di Chirurgia del nosocomio nocerino.
Nel frattempo il sindaco Torquato nei giorni scorsi ha proposto al Direttore Generale dell’Asl dott. Mario Iervolino di dotare anche il laboratorio di microbiologia dell’Ospedale Umberto I, per l’intero DEA dell’area Nord, della possibilità di effettuare i tamponi di screening. Operazione indispensabile in quanto servirebbe un’area importante geografica dove vi è un ospedale Covid dedicato, che è quello del DEA di Scafati e l’intera popolazione.