Stamattina a Nocera Inferiore, presso l’aula consiliare del Palazzo di Città, sono stati presentati il nuovo Gonfalone del Comune e la nuova grafica dei loghi per il materiale pubblicitario dell’Ente
Un evento importante quello accaduto stamattina a Nocera Inferiore, presso l’aula consiliare del Palazzo di Città, sono stati presentati dal Sindaco Manlio Torquato e dal Presidente del Consiglio Comunale Fausto De Nicola, il nuovo Gonfalone del Comune e la nuova grafica dei loghi per il materiale pubblicitario dell’Ente.
Prima della conferenza il Sindaco ha rilasciato alla stampa: “Il Gonfalone completa un percorso storico molto importante che completa il raggiungimento del titolo di città. Questo percorso si è completato nella sua prima fase nel novembre del 2012, l’anno dopo con la consegna del Gonfalone e dello stemma nuovo. Poi nel novembre 2018 con l’adozione ufficiale dei simboli di riferimento che accompagneranno in tutte le manifestazioni ufficiali e pubbliche le rappresentazioni del Comune di Nocera Inferiore, le sue iniziative, le sue promozioni e le sue attività“.
Dopo il discorso di De Nicola c’è stata la rivelazione dello stendardo, della bandiera e dei loghi. Subito dopo l’esperto Prof. Antonio Pecoraro, Ispettore onorario per i beni culturali nocerini, ha voluto raccontare un riassunto dei momenti più salienti della storia del comune.