Home Attualità Nocera Inferiore, Francesco Toto vince il concorso nazionale di poesia

Nocera Inferiore, Francesco Toto vince il concorso nazionale di poesia

0
Nocera Inferiore, Francesco Toto vince il concorso nazionale di poesia

Il nocerino Francesco Toto, originario di Nocera Inferiore e residente a Manchester, ha vinto il concorso nazionale di poesia Guido Zucchi nella sezione On line

Il nocerino Francesco Toto, originario di Nocera Inferiore e residente a Manchester, nel Regno Unito, dove lavora da molti anni, ha vinto il concorso nazionale di poesia Guido Zucchi, nella sezione On line. Il titolo della sua poesia è “In un sacco”, la sua opera è stata premiata dalla giuria del concorso, promosso da Vittoria Borghetti. L’evento è stato organizzato con l’associazione Succede solo a Bologna e con la collaborazione de Il Resto del Carlino.

“Quando scrissi la poesia, diversi anni fa, – racconta il poeta – stavo attraversando un periodo delicato della mia vita. Andavo via dall’Italia per il Regno Unito e questo mi provocava non poco stress: lasciavo alle mie spalle amici e famiglia, convinto che in Italia non potessi crescere come farmacista. Sarei stato visto come un commesso col camice bianco. Così ho fatto la mia scelta, di cui sono felice oggi”.