Home Territorio Nocera Inferiore Cantiere aperto a Nocera Inferiore per il partito Forza Italia

Cantiere aperto a Nocera Inferiore per il partito Forza Italia

0
Cantiere aperto a Nocera Inferiore per il partito Forza Italia

In vista delle prossime elezioni amministrative, in cantiere i lavori di ricostruzione di Forza Italia a Nocera Inferiore. Antonio Roscia designato commissario cittadino

[ads1]

È ormai alle porte la strada che porterà Nocera Inferiore alle prossime Elezioni Amministrative. Le prime tattiche sono in fase di elaborazione, come se si stesse conducendo una vera e propria partita a scacchi. Infatti, le varie correnti politiche attive sul territorio, con i rispettivi capigruppo, stanno intavolando le prime direttive in vista della tornata elettore.

A muovere i primi passi anche il partito di Forza Italia che, in questi giorni a Nocera Inferiore, darà inizio ai suoi lavori di ricostruzione mediante la figura del coordinatore Antonio Roscia. Il commissario cittadino designato dovrà affrontare un lavoro duro e meticoloso, cosciente che la strada non è del tutto spianata ma ci vorrà davvero costanza e attenzione al fine di costruire un nucleo azzurro nocerino all’altezza. Ha pesato, difatti, la scissione avvenuta in seno al PDL creando quindi un’assenza di un leader capace di mettere insieme le varie idee e conoscenze, disperdendo così importanti consensi.

Inferiore
Il coordinatore cittadino Antonio Roscia

Per Antonio Roscia arduo sarà il compito di gestire sia il pre che il post elezioni nel comune nocerino. Le amministrative 2017 saranno una verifica del lavoro condotto dal commissario cittadino azzurro, incaricato dal senatore Enzo Fasano«Dopo la scissione del Pdl, di Forza Italia non è rimasto nulla. Ho trovato il partito a zero. Cominceremo a ricostruire dal basso, creando le condizioni per un soggetto ex novo. Bisognerà ricostruire dalle basi nella capitale dell’Agro» – ha dichiarato Roscia.

«La base su cui lavorerò – continua Roscia –  è composta da giovani, studenti, medici e avvocati. Persone nuove, senza esperienza politica. Forza Italia è in fase embrionale, ma farò di tutto perché diventi voce importante. Non mi piacciono i ruoli di comparsa».

Non manca un suo intervento sulla scenario politico che si presenta a Palazzo di Città, in seno alla maggioranza. «Guardo con attenzione a Manlio Torquato. Non ho nessun pregiudizio positivo o negativo. Spero di incontrarlo e potergli parlare».

Entrando invece nella tematica calda relativa alle elezioni amministrative, secondo quanto riporta laCittà, Roscia dichiara: «Presto parlare di coalizioni. Più che dialogare, anche se è importante, in questo momento sono più preoccupato di ricostruire il partito. Io farò da guida, ma favorirò le idee che nascono da Nocera». Ipotesi e suggerimenti che non lo preoccupano, perché è pronto a guardarsi intorno: «Siamo pronti a interloquire con tutte le forze civiche e con gli amici del centrodestra, ma non abbiamo certo paura di stare da soli».

L’idea quindi d’intavolare un dialogo di confronto e di una possibile coalizione con la realtà del centrodestra nocerino, Fratelli d’Italia, Noi con Salvini e i vari partiti di centro, non è certo d’abbandonare.

[ads2]