A Nocera Inferiore una folla è scesa in strada per protestare pacificamente contro il lockdown deciso dal Governatore De Luca
La decisione del Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, riguardo l’imposizione di un lockdown regionale ha causato molte polemiche e proteste. In alcune città di sua competenza molte persone sono scese in piazza per protestare contro le scelte del Governatore, tra queste c’è anche Nocera Inferiore.
Dopo essere scattate le ore 23 che hanno sancito l’inizio del coprifuoco come stabilito da ordinanza regionale, regnava la calma lungo via Barbarulo, monitorata da Polizia di Stato e Polizia Municipale. Dopo qualche minuto, in Piazza Diaz si è formato un gruppo folto di persone, composto principalmente da commercianti e ristoratori, che hanno proseguito con la loro protesta pacifica verso le strade del centro della città, tra le quali Piazza del Corso e Via Nazionale.
Nel frattempo è a Napoli dove si sta svolgendo la protesta più accentuata e cruda. A dimostrarle sono anche le immagini provenienti dall’emittente tv SkyTg24 dove, durante un collegamento in diretta, un inviato e la sua troupe sono stati aggrediti e inseguiti dai protestanti. I colleghi un’ora dopo hanno rassicurato i telespettatori e i familiari dei coinvolti sul loro stato di salute, dicendo che stanno bene.