Home Territorio Nocera Inferiore Nocera Inferiore in fermento per le prossime amministrative

Nocera Inferiore in fermento per le prossime amministrative

0
Nocera Inferiore in fermento per le prossime amministrative

Nome nuovo in vista delle prossime amministrative a Nocera Inferiore. I deluchiani non sono convinti di sostenere Torquato: tutto su Arena

[ads1]

Si avvicinano le prossime Elezioni Amministrative a Nocera Inferiore. Le prime tattiche sono in fase di elaborazione, come se si stesse conducendo una vera e propria partita a scacchi. Infatti, le varie correnti politiche attive sul territorio, con i rispettivi capigruppo, stanno intavolando le prime direttive in vista della tornata elettorale.

A smuovere le acque il malcontento espresso dai figli del Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca, Piero e Roberto, che non sono del tutto convinti di dare piena fiducia e sostegno al sindaco uscente Manlio Torquato. Una sua possibile vittoria o sconfitta sarà determinata dall’ala deluchiana del Partito Democratico.

Nocera Inferiore

Il nome individuato in seno alla direzione provinciale del partito sarebbe quello di Salvatore Arena, nuovo esponente del gruppo deluchiano. La sua esperienza avrebbe giocato un ruolo fondamentale, scalzando difatti il Primo cittadino nocerino.

Tale scelta è maturata in seguito alla decisione di Torquato di non presentarsi alla corsa di un seggio a Palazzo Sant’Agostino, non certo del pieno sostegno del voto dei suoi consiglieri di maggioranza. Anche il suo scarso impegno, in occasione della campagna referendaria a sostegno del Sì, hanno suscitato non poche perplessità.

La decisione, ponderata dal Primo Cittadino, ha determinato un cambio di rotta tra i fratelli De Luca invitando Arena alla compilazione di una lista civica utile per fronteggiare l’uscente Torquato. Il tutto possibile anche grazie al sostegno di una seconda lista, quella appunto dei democratici. Inoltre, il papabile candidato democratico, così come riporta La Città, pare abbia soddisfatto anche Enzo Petrosino, storico dirigente Dem nocerino.

La candidatura di Salvatore Arena a Nocera Inferiore potrebbe risultare una mossa vincente per il partito e per Nocera. Essendo una figura di riferimento per il territorio nocerino, Arena potrebbe recuperare figure storiche del Partito Democratico come Antonio Ianello, l’ex sindaco Antonio Romano ed Enrico Esposito.

[ads2]