
Una ragazza di Nocera è stata vittima di bullismo. Tanti sono gli episodi di bullismo registrati nel territorio nocerino. L’ultimo risale a pochi giorni fa
[ads1]
“Mai più bullismo” è un programma che cerca di combattere il fenomeno del bullismo attraverso un linguaggio adolescenziale e va in onda su Rai 2. Nella scorsa puntata è stata raccontata la storia di una studentessa di Nocera Inferiore.
La ragazza è stata vittima di bullismo, ma ha trovato il coraggio di raccontare la sua storia in televisione, affinché tali episodi non si ripetano più. La giovane frequenta l’istituto psicopedagogico “Alberto Galizia”, conosciuto da tutti con il nome di “magistrale”, sito in Nocera Inferiore ed è proprio qui, nelle aule, che è stata vittima di bullismo.
La ragazza è stata umiliata da chi considerava “amici” e a causa di ciò si sente sempre più isolata ed esclusa dalle sue compagne di classe e ha sempre più difficoltà a instaurare rapporti d’amicizia sia in classe sia fuori dal mondo scolastico.
Gli episodi di bullismo registrati nel territorio nocerino sono tanti. L’ultimo si è verificato nei giorni scorsi in un altro istituto superiore sito nel territorio nocerino. Come riporta il quotidiano “Punto agro news” la vittima è un adolescente che spesso era insultato e picchiato dai suoi compagni di classe.
Anche in questo caso, come nel precedente, il ragazzo ha avuto il coraggio di raccontarlo ai suoi genitori che hanno subito deposto una denuncia presso le forze dell’ordine.
[ads2]