Home Cronaca Nocera Inferiore, il Comune piange il dipendente Elia Pirollo

Nocera Inferiore, il Comune piange il dipendente Elia Pirollo

0
Nocera Inferiore, il Comune piange il dipendente Elia Pirollo
Copyright Zerottonove

Nocera Inferiore piange Elia Pirollo, addetto stampa del Comune e organizzatore di eventi culturali, venuto a mancare nella notte

Una notizia ha sconvolto la città di Nocera Inferiore: il Comune piange la scomparsa di Elia Pirollo, l’addetto stampa dell’Amministrazione Comunale e noto a tutti anche per aver organizzato molti eventi culturali di successo in città.

Elia aveva molto a cuore il teatro e il jazz, infatti era conosciuto per aver organizzato la stagione teatrale presso gli scavi di Pompei e per aver curato rassegne come “Noceracconta” e “Jazz in Parco”: con quest’ultimo ha voluto riportare vita al dimenticato Parco del Castello Fienga con dei concerti di musica jazz ponendo Nocera nella cerchia di città amanti della musica soul.

Il cordoglio della città

Il sindaco di Nocera Inferiore, Manlio Torquato, ha voluto affidare a Facebook le sue parole per ricordare il caro Elia.

https://www.facebook.com/manlio.torquato.9/posts/10220290204357719

“Non ci sono parole, o forse non riesco a trovarle perché non posso e non voglio capacitarmi… – ha scritto commossa questa mattina il Vicesindaco e Assessore alle politiche culturali e giovanili Federica Fortinouna parte importante dello scenario teatrale, musicale, artistico nocerino ci ha lasciati. Amico oltre che collaboratore; compagno di scrivania, di risata, di riflessione, di confronti in qualsiasi momento. Ciao Elia”.

Il cordoglio proviene anche dalle redazioni giornalistiche che hanno collaborato con lui, abbracciando la famiglia di Elia, la moglie Anna e i figli Alessandro e Chiara. Zerottonove vuole aggiungersi a loro.