E’ accaduto nel Comune di Nocera Inferiore: 40enne su una sedia a rotelle derubato da malvivente. Ottiene giustizia grazie ai due poliziotti
Lo stesso malcapitato, originario del Comune di Nocera Inferiore, ha raccontato la sua triste vicenda.
Il 40enne è un uomo conosciuto e rispettato in città. Il suo senso civico lo ha portato più volte a battersi contro chi getta i rifiuti negli orari non previsti e sopratutto è un grande tifoso della Nocerina. Poco meno di un mese fa gli è tuttavia accaduto un evento davvero spiacevole che lui stesso racconta sui social: “La sera del 06 ottobre 2019, verso le ore 20, mentre rincasavo, sono stato salvato da due “ANGELI”, che successivamente si sono rilevati essere due poliziotti fuori dal servizio.
Infatti i due si sono accorti che ero inseguito da una persona che correndo a piedi, tentava di raggiungermi.”
La vicenda si era già presentata la sera prima e addirittura anche qualche mese prima. Con la scusa di chiedere l’orario, il malvivente aveva sottratto dei soldi dallo zaino dell’uomo, di solito riposto alle spalle della sedia a rotelle.
Il senso di gratitudine che la vittima ha nei confronti dei suoi “due angeli” di Nocera Inferiore, lo ha portato ha scrivere questo messaggio di ringraziamenti su Facebook: “Uscire con la mia sedia a rotelle, mi da quel senso di autonomia e libertà, che purtroppo la mia condizione fisica mi ha negato, vivendo in periferia, debbo necessariamente spostarmi verso il centro della città e venendo meno la sicurezza e la tranquillità, dovrei per forza restare a casa e farlo per 365 giorni l’anno è un’ ulteriore pesante punizione per me. Quindi l’intervento di questi due Angeli, che hanno dedicato il loro tempo per aiutarmi, sottraendolo alle loro famiglie e ai loro interessi, rappresenta per me, un’iniezione di fiducia e mi da forza e tranquillità per affrontare il quotidiano, per me già problematico
Non avendo altro modo per poterli ringraziare ho pensato di farlo, scrivendo queste poche parole, Grazie davvero GRAZIE!!!”