Anche quest’anno si è svolta sul territorio nocerino la gara podistica per ricordare l’amico Franco De Maio. Numerosi i partecipanti
[ads1]
Domenica 29 gennaio 2017 si è svolto il memorial Franco De Maio a Nocera Inferiore. Un evento importante organizzato annualmente dagli amici di Franco. Lo scopo è di ricordare “don Franco“, come lo chiamavano i suoi amici, un nocerino che amava lo sport e viveva di sport. Quella di quest’anno è stata la 18esima edizione.
La gara podistica, anche quest’anno, ha avuto numerose adesioni. Tantissimi i partecipanti, precisamente 1000. Ogni anno tutte le quote d’iscrizioni sono devolute in beneficenza a varie associazioni tra cui la fondazione “Save the children” e l’associazione “AIL“ (Associazione Italiana Contro le Leucemie-Linfomi e Mieloma).
La quota d’iscrizione di due euro quest’anno è stata devoluta alla nota Fondazione “Telethon”, che sostiene la ricerca scientifica. Il vincitore è stato Mario Iannone, che già nel 2014 aveva raggiunto per primo il traguardo. La gara podistica, inserita nel calendario nazionale FIDAL, si è svolta sul suolo cittadino e prevedeva un percorso di circa 5 km, da percorrere ben due volte con partenza alle ore 9:00 da Piazza Diaz. Essa è stata organizzata dal “Nuovo Circolo Nocerino“ in collaborazione con le società sportive “Folgore” e “Isaura” e con il patrocinio del Comune di Nocera Inferiore.
La protezione civile “Noi con voi”, molto attiva sul territorio nocerino, ha abbracciato l’iniziativa. I volontari sono scesi in piazza offrendo un aiuto concreto ai partecipanti e agli organizzatori. Anche quest’anno l’organizzazione si è ritenuta soddisfatta dell’adesione riscontrata e ha salutato tutti con “un arrivederci all’anno prossimo”.
[ads2]