Home Eventi Nocera Inferiore, anche quest’anno tante adesioni al memorial “De Maio”

Nocera Inferiore, anche quest’anno tante adesioni al memorial “De Maio”

0
Nocera Inferiore, anche quest’anno tante adesioni al memorial “De Maio”

Anche quest’anno si è svolta sul territorio nocerino la gara podistica per ricordare l’amico Franco De Maio. Numerosi i partecipanti

[ads1]

Domenica 29 gennaio 2017 si è svolto il memorial Franco De Maio a Nocera Inferiore. Un evento importante organizzato annualmente dagli amici di Franco. Lo scopo è di ricordare “don Franco, come lo chiamavano i suoi amici, un nocerino che amava lo sport e viveva di sport. Quella di quest’anno è stata la 18esima edizione.

La gara podistica, anche quest’anno, ha avuto numerose adesioni. Tantissimi i partecipanti, precisamente 1000. Ogni anno tutte le quote d’iscrizioni sono devolute in beneficenza a varie associazioni tra cui la fondazione Save the children” e l’associazione “AIL (Associazione Italiana Contro le Leucemie-Linfomi e Mieloma).

La quota d’iscrizione di due euro quest’anno è stata devoluta alla nota Fondazione “Telethon”, che sostiene la ricerca scientifica. Il vincitore è stato Mario Iannone, che già nel 2014 aveva raggiunto per primo il traguardo. La gara podistica, inserita nel calendario nazionale FIDAL, si è svolta sul suolo cittadino e prevedeva un percorso di circa 5 km, da percorrere ben due volte con partenza alle ore 9:00 da Piazza Diaz. Essa è stata organizzata dal “Nuovo Circolo Nocerino in collaborazione con le società sportive Folgore” e “Isaura” e con il patrocinio del Comune di Nocera Inferiore.

La protezione civile “Noi con voi”, molto attiva sul territorio nocerino, ha abbracciato l’iniziativa. I volontari sono scesi in piazza offrendo un aiuto concreto ai partecipanti e agli organizzatori. Anche quest’anno l’organizzazione si è ritenuta soddisfatta dell’adesione riscontrata e ha salutato tutti con “un arrivederci all’anno prossimo”.

 

 

[ads2]

Previous article Consiglio Comunale Battipaglia, l’intervista alla Sindaca e agli altri consiglieri
Next article Primo allenamento per Sprocati, fisioterapia per Improta e Donnarumma
Mi chiamo Rosanna Mazzuolo, per gli amici sono Rosy, classe ’96. Mi sono diplomata al liceo linguistico “Giambattista Vico” sito in Nocera Inferiore nell’anno scolastico 2014/2015. Conosco tre lingue straniere ossia l’inglese, il francese e lo spagnolo. Devo molto ai cinque anni del liceo, perché mi hanno formata non solo dal punto di vista intellettuale, ma anche come persona. Proprio in tale periodo mi sono avvicinata alla scrittura e ne sono rimasta così affascinata che ho deciso di mettermi in gioco. Attualmente frequento il corso di laurea triennale di Scienze dell’Educazione, curricola Scienze e Metodologie dell’Educazione (SME), presso l’Università degli Studi di Salerno. Amo molto scrivere perché ciò racchiude tante emozioni e sensazioni. Per scrivere non c’è bisogno solo di passione e di creatività, ma anche di determinazione e forza di volontà, dunque mi sono chiesta perché non provarci? Il mio motto personale è “Scrivi con furia, correggi con flemma” (W.D. Roscommon). Da poco sono entrata a far parte di questa magnifica redazione, ne sono fiera e mi impegnerò al massimo!