Home Attualità Nocera Inferiore, da domani mascherine distribuite a domicilio

Nocera Inferiore, da domani mascherine distribuite a domicilio

0
Nocera Inferiore, da domani mascherine distribuite a domicilio
Da Pixabay

L’Amministrazione Comunale di Nocera Inferiore provvede alla distribuzione gratuita delle mascherine a domicilio

Dopo l’ordinanza sindacale con la quale il Sindaco di Nocera Inferiore Manlio Torquato ha deciso l’obbligatorietà dell’uso della mascherina quando si esce, rispettando comunque tutte le disposizioni precedenti, l’Amministrazione Comunale ha predisposto la distribuzione alla cittadinanza delle mascherine. Saranno in distribuzione domani 7 aprile e dopodomani 8 aprile a domicilio.

Il primo cittadino nocerino ha deciso di fare dietrofront riguardo alla preannunciata distribuzione delle mascherine disposta in alcuni punti strategici della città, in quanto si sarebbero potuti creare degli assembramenti, nonostante si sarebbero rispettate le prescrizioni vigenti e garantendo il distanziamento tra le persone. La prudenza non è mai troppa e quindi i nocerini riceveranno le mascherine di protezione a domicilio.

La distribuzione sarà effettuata dai volontari della Protezione Civile. Restano in vigore i divieti e le prescrizioni vigenti. Chi ne è già dotato è tenuto a farlo presente ai volontari data la limitazione delle attuali scorte. Si ricorda che possono essere acquistate presso farmacie e punti vendita che ne siano provvisti.

Il sindaco Torquato nei giorni scorsi aveva ribadito che l’ordinanza sindacale riguardo all’uso obbligatorio delle mascherine di protezione personale (di tipo tnt, chirurgica, ffp2 o ffp3) sarà effettiva da mercoledì 8 aprile“Restano comunque in vigore anche tutti i divieti ad uscire già esistenti.” ha commentato il sindaco.