Home Cronaca Nocera Inferiore, Covid-19: deceduta 81enne. Salgono a 7 le vittime

Nocera Inferiore, Covid-19: deceduta 81enne. Salgono a 7 le vittime

0
Nocera Inferiore, Covid-19: deceduta 81enne. Salgono a 7 le vittime
Immagine da Pixabay

È venuta a mancare nel pomeriggio un’anziana, affetta da Covid-19, contratto nel reparto di Chirurgia dell’Umberto I di Nocera Inferiore. Torquato: “Direzione Sanitaria svolga un indagine interna seria”

Dopo la felice notizia di oggi dei due casi di Nocera Inferiore finalmente guariti dal Coronavirus, è arrivato poco fa il triste annuncio, da parte del Sindaco Manlio Torquato, del decesso di un’anziana di 81 anni positiva al Covid-19. Sale a 7 il numero di morti per Coronavirus nel nocerino; è l’ennesima vittima venuta fuori dal reparto di Chirurgia dell’ospedale Umberto I.

La nota di Torquato

Il sindaco Torquato, dopo aver annunciato il decesso dell’anziana donna, ha deciso di allegare alla nota la sua preoccupazione in merito alla situazione critica creatasi nel reparto di Chirurgia, diventato un vero e proprio focolaio di Covid-19. Infatti nel post il Primo Cittadino dice che è un report più che negativo quello dei 5 decessi su 7 di Nocera, da aggiungere a quelli dei Comuni confinanti, dovuti ai contagi all’interno del reparto dell’Umberto I di Nocera Inferiore. Senza questi dati preoccupanti “registreremmo numeri da Svizzera, di assoluto controllo territoriale, quale è” ha affermato Torquato.

“Mi chiedo cosa si possa mai dire alle famiglie, ai loro cari, alle stesse vittime. – continua il sindaco – Che erano vecchi o già ammalati o che son stati sfortunati? Credo invece che fuori da ogni retorica e con tutte le giustificazioni e le garanzie possibili in cui, chiarisco, crediamo fino in fondo e per principio, di quel che speriamo sia stata solo una tragica fatalità, sia il caso che la Direzione Sanitaria svolga un indagine interna. Seria. Per spiegare e dire cosa sia davvero accaduto. Lo dobbiamo alla verità al rispetto per le persone e ad una sanità che sia fino in fondo al di sopra di ogni comprensibile dubbio.”